Massaggi corpo a Lendinara

Manovre di massaggio antistress e per la cura degli inestetismi

Indaco Estetica offre un servizio professionale di massaggi per il corpo a Lendinara. Le manovre e i massaggi per il corpo a Lendinara che eseguiamo sono: massaggio per mamme; massaggio shiatsu, californiano, hot stone, emo-lifatico e connettivo; riflessologia plantare, art-reum schiena, linfodrenaggio.


MASSAGGIO OLISTICO


L’uso della mano come strumento terapeutico ha origini antichissime . Istintivo è toccare la parte sofferente del nostro corpo e compiere azioni come pressioni, sfregamenti o movimenti più o meno intensi al fine di procurarsi sollievo. Per queste ragioni è facile comprendere come l’uomo abbia voluto organizzare questa risorsa naturale in un “codice” di manovre manuali dando vita a ciò che viene chiamato massaggio.
Oggi ne esistono di diversi tipi che assumono denominazioni differenti in base alle finalità.
Una caratteristica li accomuna tutti: favorire il raggiungimento del benessere.
Potrai scegliere tra una vasta gamma di massaggi speciali:


  • Massaggio a 4 mani ( 2 operatrici lavoreranno in simbiosi creando movimenti estremamente armonici al punto che dopo la prima mozz’ora non sarete più in grado di distinguere chi sta massaggiando)
  • Massaggio polisensoriale ( stimoliamo tutti i 5 sensi personalizzando ogni passaggio: olfatto( sarai tu a scegliere quale olio essenziale è più adatto al tuo momento)udito ( sarai tu a scegliere quale musica scoltare da un i-pod isolandoti da tutti)vista (verrai bendato cosicchè sarai isolato da tutto)tatto ( verranno utilizzati strumenti diversi) gusto ( sarai tu a sceglier quale tisana bere alla fine del massaggio per terminare al meglio il tuo relax).
  • Massaggio con candela (viene eseguito con il burro al 100% sciolto della candela per ricevere la sensazione del dolce calore sul tuo corpo)
  • Massaggio ying &yang (massaggio dedicato al relax della coppia in un raffinato ambiente della zona benessere con luci soffuse e dolci fragranze per una doppia immersione nel benessere e nella complicità. Alla fine del massaggio potrete sorseggiare una tisana calda per rigenerarvi.
  • Massaggio emotion ( prima del massaggio vero e proprio viene eseguita una spazzolatura a secco, operazione che tonifica la pelle, migliora la circolazione, espelle le cellule morte e ne favorisce la crescita di nuove. In seguito alla pulizia del corpo con un olio detergente asportato poi con un panno caldo verrà eseguito il massaggio con un burro al 100% per un trattamento altamente nutriente)
  • Massaggio armonico riflessogeno ( massaggio antistress che coinvolge anche stiramenti e posture per creare una speciale danza di benessere)


SCRUB/MASSAGGIO AL SALE


Lo scrub corpo elimina tutte quelle particelle di polvere, di smog, residui di scarico a cui siamo esposti. Infatti è solo tramite l’eliminazione dello strato superficiale che le cellule nuove possono affiorare in superficie sostituendo quelle vecchie.
Rigenerata e levigata la pelle ritrova luminosità elasticità e morbidezza. Inoltre i prodotti esfolianti rendono la pelle del viso e del corpo più recettiva ai cosmetici e ai trattamenti successivi.
Lo scrub al sale è un esfoliante naturale, tonificante ed ossigenante,ideale per una pelle ispessita, demineralizzata e/o con accumoli localizzati con ritenzione idrica, infatti i lievi movimenti sfregano creando una sensazione di calore che alleggerisce e sgonfia.


RIFLESSOLOGIA OLISTICA PLANTARE


La riflessologia è lo studio e la pratica di uno specifico massaggio che trova applicazione ottimale sui piedi dove hanno sede migliaia di punti di corrispondenza con tutte le partidel corpo, denominati punti riflessi.è una metodica semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a rimanere in buona saliute;riduce gli stati di tensione, ansia, stress stanchezza, induce il rilassameno, rinforzail tono muscolare conferendo maggior rigore a tutto il corpo e svolge un’importante azione di prevenzione.


MASSAGGIO EMO-LINFATICO

Il massaggio emolinfatico agisce sugli inestetismi della pelle stimolando la circolazione sanguigna e linfatica e di conseguenza favorendo lo smaltimento dei liquidi interstiziali.
Questo massaggio riduce insomma la ritenzione dei liquidi. Se eseguito costantemente aumenta l’ossigenazione dei tessuti e ristabilisce un corretto il reflusso di liquido interstiziale. E’ consigliato per persone che stanno dimagrendo poiché tonifica i tessuti, per combattere la cellulite e il gonfiore addominale e per le donne in gravidanza, per risolvere traumi e distorsioni.


MASSAGGIO LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio è una manovra di massaggi per il corpo a Lendinara che facilita il circolo linfatico. Aiuta a combattere gli inestetismi come la cellulite o per disturbi più importanti come edemi per la cicatrizzazione di ulcere e piaghe di soggetti diabetici


MASSAGGIO CONNETTIVALE

Questa è tecnica di massaggio che interessa i muscoli in profondità. Ha lo scopo di smaltire le tossine accumulate con la tensione e lo stress a cui sottoponiamo il corpo.


MASSAGGIO SHIATSU


Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale, affonda le proprie radici nelle antiche forme di massaggio tradizionale orientale, ma fin dalla sua codificazione in Giappone , nel periodo tra le due guerre mondiali, si è differenziato per le "pressioni statiche" portate dall'Operatore sul corpo del ricevente e per l'assenza di sfregamenti, manipolazioni o impastamenti, tipici dei massaggi occidentali. Una seduta Shiatsu si può definire come un'esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello "spirituale". 


Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino). L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla "condizione" del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L'Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più "bisognosi ed interessanti", portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali! 


Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte. Chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, donne in gravidanza ed anziani), l'obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale. Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell'umore, in maggior energia e voglia di fare! Per chi è alla ricerca di BenEssere... lo Shiatsu riduce sensibilmente i "fastidi" riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l'irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità! Per chi vuole riscoprire se stesso... lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni; promuove maggiore armonia tra corpo/mente/cuore!


MASSAGGIO CON LE CAMPANE TIBETANE


Sappiamo che se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale. Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici. La terapia " Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane" stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione. Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo. Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese.


MACHE COSA SONO LECAMPANE TIBETANE?
Le Campane Tibetane sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, nere, argentate o verdi, composte da una lega che comprende i sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per Marte, Mercurio per il pianeta Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove, Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.

massaggi corpo lendinara
riflessiologia ai piedi